Traghetti da Catania a Malta

Scopri le offerte di Traghetti e Catamarani che collegano Catania con Malta con le compagnie Grimaldi, Tirrenia e Virtu Ferries. Scopri orari e tariffe e prenota ora i tuoi biglietti:

Ti trovi in Sicilia, precisamente a Catania, e devi muoverti in direzione Malta, La Valletta: un’ottima soluzione, economica e per certi versi caratteristica, è utilizzare il traghetto e viaggiare di giorno o di notte, a seconda delle esigenze e necessità che hai. Di seguito, ti dò qualche indicazione in più sulle compagnie di navigazione che operano la tratta Catania – Malta.

Collegamenti Catania Malta

La rotta Catania – La Valletta che collega, appunto, la Sicilia con l’isola di Malta è al momento gestita da tre compagnie di navigazione, tra le più famose e sicure in tutta Italia: Grimaldi Lines, Virtu Ferries e Tirrenia. L’operatore Grimaldi Lines offre collegamenti da Catania a Malta una volta a settimana con corse che durano circa sette ore.

L’operatore Virtu Ferries, invece, offre collegamenti da Catania a Malta fino a otto volte a settimana, con una durata di circa quattro ore, ben tre ore in meno rispetto a Grimaldi Lines. In ultimo, l’operatore Tirrenia offre collegamenti da Catania a Malta fino a due volte a settimana, con una durata di circa sette ore, se si opta per la tratta diurna, e di circa undici ore se si sceglie invece la tratta notturna. 

Facendo due calcoli, il servizio offerto dalle compagnie di navigazione che operano la tratta Catania – Malta è di undici corse settimana. In tutti e tre i casi, il costo del biglietto varia al variare delle stagioni ma prenotando con anticipo è possibile ottenere i biglietti a tariffe davvero ottime.