Traghetti da Salerno a Malta

Scopri le offerte di traghetti da Salerno a Malta con Grimaldi Lines, inserisce le date e prenota ora i tuoi biglietti per Malta:

Malta è una delle mete turistiche più apprezzate di tutto il Mediterraneo. Tra le possibilità per poterla raggiungere vi è ovviamente la via per mare, grazie a navi e traghetti. Le compagnie marittime che offrono tratte in direzione di questa piccola isola a sud del nostro paese non mancano. Sono tanti infatti i porti italiani da dove è possibile partire per trascorrere una bella vacanza tra le spiagge maltesi. Tra questi non manca l’attrezzato e molto frequentato porto di Salerno. Se stai leggendo questo articolo perché per esigenze particolari devi partire dalla città campana, non preoccuparti, troverai la tratta Salerno – Malta. Vediamo insieme i dettagli.

La compagnia marittima di riferimento del porto di Salerno è certamente la Grimaldi Lines, tra i leader dei trasporti con traghetti. Sarai dunque in ottime mani. Come puoi facilmente capire da uno sguardo alla cartina, Salerno non è il porto più immediato, né il più comodo per raggiungere La Valletta, la capitale maltese. Tuttavia tra i numerosi collegamenti marini che offre, Grimaldi Lines opera anche questa tratta. Presta molta attenzione a che giorno vuoi partire però, perché non tutti i giorni è prevista la tratta. Anzi vi è solamente un collegamento settimanale tra Salerno e Malta. Potrai partire solo il sabato sera, verso le ore 22:00. Il viaggio non durerà poco, per l’andata è stimata una durata di circa 26 ore. C’è da portare pazienza dunque per la tua vacanza a Malta. Purtroppo il ritorno è ancora più lungo, una media di 31 ore di navigazione, con partenza dal porto di La Valletta alle ore 4:00 del mattino, sempre e solo il lunedì. Se stai iniziando ad agitarti per la lunghezza della tratta, ci sono delle buone notizie. I traghetti di Grimaldi Lines offrono ogni tipo di servizio per rendere la navigazione la meno lunga e pesante possibile. I servizi a bordo sono di un certo livello. Potrai prenotare una cabina comoda e accogliente dove dormire, spesso dotata di TV satellitare e WI-FI. Inoltre è sempre garantita la possibilità di imbarcarsi con la propria automobile e con un eventuale animale domestico. 

Grimaldi Lines è al momento l’unica compagnia marittima che collega direttamente il porto campano di Salerno a Malta. Organizzati quindi per tempo in base agli orari e ai giorni delle tratte. E intanto non possiamo che augurarti buona vacanza e buon viaggio!